La struttura

Divisione Franchising

  • Home
  • Divisione Franchising

Datamatic ha a portafoglio due Catene in Franchising di importanza nazionale, uniche in Italia per fatturato e competenza. Oltre 350 negozi selezionati in tutta Italia nel campo dell'informatica in grado di fornire un alto livellodi competenza e professionalità supportando i clienti nel pre e post vendita, nell'assistenza tecnica e nella formazione.
Le nostre Catene, sono dislocate capillarmente su tutto il territorio nazionale e in particolar modo nei centri urbani di medie epiccole dimensioni, permettendo una distribuzione dei prodotti complementare a quella fatta dai grossi retailers.
Il fatturato dei punti vendita è in media suddiviso per il 50% tra clientela consumer e clientela business. In aumento è il parco clienti con studi professionali che richiedono una particolare attenzione nella fornitura di prodotti e servizi a loro dedicati. Datamatic in collaborazione con i vendor organizza una formazione continua che permette ai nostri partner di poter avere un sempre crescente numero di Certificazioni.


Wellcome è "la Catena esperta dell'informatica", nata nel settembre 1996, una Catena che in pochi anni ha raggiunto un'efficiente distribuzionesul territorio nazionale e standard di eccellenza tali da rappresentare un punto diriferimento per l'utenza privata, gli studi professionalie le aziende. Conta oggi oltre 220 punti vendita.


Vobis, nata nel 1985, di proprietà di Datamatic dal 2009, ha sviluppato un modello di business originale e innovativo per tutto il mercato italiano.
Grazie a competenze differenziate in ambito informatico e della telefonia, oggi la catena è rappresentata da oltre 130 punti vendita in continua crescita. La strategia di Wellcome e Vobis è dare valore aggiunto che permetta di essere sempre al passo con i tempi per focalizzare le proprie attività in maniera ottimale, in particolare per aziende.


Flyer e WellcomeTV

Ottobre 2003: nasce Wellcome Tv, oggi Company TV. La prima business Tv nel mondo delliinformatica in Europa, per formare e informare i dealer a distanza. Ogni settimana i partner hanno a disposizione un palinsesto di puntate di formazione e informazione ondemand che si compone di corsi tecnici e commerciali a cura dei vendors che effettuano la registrazione direttamente all'interno degli studi collocati presso Datamatic.
Primario strumento di comunicazione è rappresentato dai Flyer Wellcome e Vobis che permette di dare visibilità alle offerte dei brand con prodotti legati sia al mondo consumer che al mondo business. Con 11 uscite/anno vemgono stampati ogni mese per un totale di oltre 3 milioni di copie e distribuiti entrambe capillarmente door to door in tutto il territorio nazionale nelle zone dove esistono i punti vendita delle due Catene.