Profilo

Chi siamo


Chi siamo

Datamatic S.p.A. è presente sul mercato italiano dal 1973 iniziando la sua attività con i prodotti di consumo e gli accessori per computer rimanendo da sempre un leader di mercato in questi settori, dove vanta una specializzazione ed un'esperienza di primo piano.
Un'azienda in continua evoluzione che ha saputo crescere in sintonia con i cambiamenti del mercato ed affermare il suo nome in Italia nel settore della distribuzione dei prodotti dell'informatica e della tecnologia. Un'organizzazione affidabile e dinamica di oltre 200 collaboratori che coinvolge risorse umane pronte ad offrire, con passione, competenza commerciale ai nostri rivenditori.

Datamatic: una storia di successo dal 1973

Logistica
Un ampio e organizzato sistema logistico dislocato su 15.000 mq garantisce efficaci e puntuali spedizioni.
La movimentazione di oltre 800.000 colli concretizza in numero l'efficienza e la dinamicità dell'organizzazione logistica di Datamatic.

Attività out
Ddt emessi - 210.000
Colli movimentati - 800.000 (di cui 30.000 bancali)
Pezzi movimentati - 15.000.000
Kg movimentati - 9.000.000

Attività in
Ddt ricevuti - 15.000
Pezzi ricevuti - 13.000.000
Kg ricevuti - 8.500.000

divisione commercial

Nel 2011 Datamatic ha creato una nuova Divisione a Valore destinata a indirizzare le aree: infrastruttura, data center, cloud, virtualizzazione in aggiunta ad altri segmenti verticali di soluzioni IT con un forte focus sulla relazione con il canale dei rivenditori. Oggi Datamatic ha organizzato 4 aree a valore, che si propongono al mercato con figure di specialist preparati e un parco vendor in grado di soddisfare le esigenze del mercato.

divisione retail

Datamatic è stato tra i primi distributori ad approcciare il canale retail con le competenze più adeguate. Nel corso degli anni abbiamo acquisito specifiche esperienze che ci portano a organizzare al meglio la vendita dei prodotti degli oltre 200 brand distribuiti in ogni singolo punto vendita, tenendo ben presente che l'assortimento dei prodotti deve essere studiato anche in base alla composizione demografica, agli stili di vita e ai comportamenti di acquisto della zona dove si trova il Punto di Vendita.

divisione franchising

Datamatic ha a portafoglio due Catene in Franchising di importanza nazionale, uniche in Italia per fatturato e competenza. Oltre 350 negozi selezionati in tutta Italia nel campo dell'informatica in grado di fornire un alto livello di competenza e professionalità supportando i clienti nel pre e post vendita, nell'assistenza tecnica e nella formazione.