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dati personali, garantisce il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali (Reg.
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tipo di informazione personale a mezzo e-mail e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul
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trattamento gli eventuali siti partner che di volta in volta partecipano alle attività di trattamento dei dati in
maniera autonoma.
RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DATI (“DPO” o “RPD”)
Il Titolare ha nominato un Responsabile della Protezione dei dati personali (Data Protection Officer - DPO)
che può essere contattato per ogni informazione e richiesta all’indirizzo e-mail info@ambroservizi.it o
all’indirizzo PEC ambrostudioservizi@pec.it.
OGGETTO DEL TRATTAMENTO.
1) Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito Web acquisiscono,
nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei
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Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per
loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi,
permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio
dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform
Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la
richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della
risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e
all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per
controllarne il corretto funzionamento. I dati sui contatti web non vengono conservati, comunque, per più
di sette giorni, salvo eventuali accertamenti di reati informatici ai danni del sito.
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Qualora gli utenti/visitatori, collegandosi a questo sito, inviino propri dati personali per accedere a
determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica o inviare messaggi ai profili/pagine
istituzionali sui social media (laddove questa possibilità sia prevista), nonché attraverso la compilazione e
l’inoltro di moduli presenti sul sito, sono consapevoli che ciò comporta l’acquisizione da parte del Titolare
dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno trattati esclusivamente per
rispondere alla richiesta, ovvero per la fornitura del servizio.
Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine del sito predisposte per l'erogazione di
determinati servizi.
I dati personali forniti dagli utenti/visitatori verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui la
comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori medesimi o per obbligo
di legge (come nel caso di fatturazione).
3) Cookies
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navigazione da parte dell'utente sul sito: quando l'utente vi accede, infatti, il sito può inviare all'utente un
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dell'utente quando egli visualizza le nostre pagine.
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navigazione del singolo utente all'interno del sito e a permettere il funzionamento di alcuni servizi che
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l'URL di provenienza dell'utente-navigatore, oltre ai dati sulla pagina richiesta.
Questi dati possono essere utilizzati in forma aggregata ed anonima per analisi statistiche sull'utilizzo del
sito.
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MODALITÀ DEL TRATTAMENTO.
Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a
conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni
normative vigenti in materia.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti
degli stessi ed accessi non autorizzati, in modo da consentire l’accesso ai soli incaricati o responsabili
nominati in conformità alle disposizioni di legge vigenti.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO.
Oltre a quelle indicate nelle singole informative che precedono la compilazione dei form delle diverse
sezioni del sito, le finalità del trattamento svolto dal Titolare devono intendersi quali:
a) raccolta e conservazione ed elaborazione ai fini dell'instaurazione e gestione operativa ed
amministrativa del rapporto contrattuale instaurato e all'erogazione del servizio offerto;
b) supporto e contatto con l’utente: per rispondere alle richieste dell’utente e aiutarlo in caso di
problemi;
c) elaborazione dei dati personali forniti e di quelli desunti dalle navigazioni sul sito allo scopo di
erogare un servizio coerente con le indicazioni trasmesse durante l'utilizzo del servizio;
d) raccolta, conservazione ed elaborazione dei dati per compiere analisi statistiche in forma anonima
e/o aggregata.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO.
La base giuridica del trattamento dei dati svolto dal Titolare tramite il sito consiste, quanto alle
indicazioni di cui al punto precedente sub a) e b), nel contratto stipulato, o nella fase precontrattuale ad
esso connessa, con gli Interessati, mentre per quanto sub c) e d) la base giuridica è da rinvenirsi nel
legittimo interesse del Titolare alla libera iniziativa economica di cui all’art. 41 Cost.
E-COMMERCE E PAGAMENTI
I dati possono essere trattati per la gestione dei carrelli, degli ordini, dell’eventuale profilo dell’utente e
comprendono anagrafiche, indirizzi, distinta d’acquisto, segnalazioni e note. La base giuridica di tali
trattamenti è l’adempimento delle prestazioni riguardanti il rapporto contrattuale ed il rispetto di obblighi
di legge. I dati personali forniti potrebbero essere trattati anche tramite terzi delegati (società per la
consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry), per la gestione amministrativa degli
ordinativi e degli acquisti. Il sistema di pagamento prevede la comunicazione di alcuni dati alle banche
fornitrici del servizio in qualità di titolari autonomi del trattamento.
DESTINATARI.
Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di Responsabili e soggetti
autorizzati coinvolti nell’organizzazione aziendale (personale amministrativo, commerciale, marketing,
legali, commercialisti, amministratori di sistema).
Inoltre, il Titolare potrà avvalersi di soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, trasportatori,
hosting provider, cloud service, società informatiche, agenzie di comunicazione) che saranno nominati
Responsabili esterni. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del
Trattamento, rivolgendosi all'indirizzo indicato sopra.
TRASFERIMENTO VERSO UN PAESE TERZO.
Il titolare non trasferisce i dati utenti/visitatori del sito, in altri Paesi al di fuori dell’Unione europea.
I dati trattati dal Titolare non saranno mai diffusi.
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI.
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo nell’ambito della UE e quindi, sulla base del
Reg. 2016/679/EU in luogo da ritenersi idoneo.
TEMPI E LUOGO DI CONSERVAZIONE DEI DATI.
I dati verranno conservati per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità,
(“principio di limitazione della conservazione”, art. 5 del Regolamento UE) o in base alle scadenze previste
dalle norme di legge.
FACOLTATIVITÀ O OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI.
A parte quanto specificato per i dati di navigazione che acquisiscono i dati automaticamente, gli
utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali o non fornirli. Il loro mancato conferimento può
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volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione
dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste di servizi, prodotti o informazioni,
nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Il conferimento dei dati personali per le
finalità di invio di comunicazioni commerciali del Titolare è facoltativo ed in qualunque momento è
possibile revocare il consenso senza che ciò pregiudichi il regolare svolgimento delle prestazioni
contrattualmente definite.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI.
Il soggetto cui si riferiscono i dati personali ha il diritto in qualunque momento ai sensi del GDPR di
ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine,
verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica.
Le richieste vanno rivolte a Datamatic SPA con sede in Milano (MI), Via Agordat 34, CAP 20127,
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In relazione al trattamento dei predetti dati il cliente/utente ha diritto di ottenere dal Titolare:
1.
la conferma dell’esistenza o meno dei suoi dati personali, la loro comunicazione in forma
intelligibile e la conoscenza della loro origine, nonché della logica su cui si basa il trattamento;
2.
la cancellazione, entro un congruo termine, dei suoi dati, la loro trasformazione in forma anonima
o il blocco di quelli trattati in violazione della legge;
3.
l’aggiornamento dei dati, la loro rettificazione o, quando vi abbia interesse, la loro integrazione;
4.
l’attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti 2) e 3), sono state portate a conoscenza di
coloro ai quali sono stati comunicati, sempre che non risulti impossibile o comporti un impiego di mezzi
sproporzionato;
5.
la rettifica o la cancellazione dei dati che lo riguardano o la limitazione del trattamento;
6.
ha diritto di revocare il consenso relativo a trattamenti facoltativi e non connessi all’esecuzione del
contratto sottoscritto con il Titolare;
7.
ha, inoltre, diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano,
anche se pertinenti allo scopo della raccolta, di chiederne la portabilità, di esercitare il diritto all’oblio,
nonché di rivolgersi sia all’Autorità Giudiziaria ordinaria, sia all’Autorità di controllo competente in materia
di protezione dei dati personali per qualsiasi violazione ritenga di aver subito con le modalità indicate sul
sito del Garante stesso all’indirizzo www.garanteprivacy.it.
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Non vengono svolti processi decisionali automatizzati sui dati aggregati raccolti, se non finalizzati alla
migliore gestione del sito.
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